Tra gli obiettivi di un medico ed in questo caso di un pediatra non c’è solo la professionalità e serietà nel lavoro ma la capacità di interagire con la popolazione anche attraverso i mezzi di comunicazione moderni.

Per questo, già da quattro anni, il dott. Antonello Sinatra conduce insieme al giornalista Anthony Distefano, la trasmissione televisiva in onda su Video Star intitolata: “Un Pediatra in Famiglia”.

L’appuntamento, che ogni anno mette in onda 10 puntate dedicate ai bambini ed alle loro famiglie, mette in risalto, attraverso l’esperienza del rinomato pediatra, le casistiche che accompagnano la crescita dei piccoli e i comportamenti che spesso dovrebbero adottare i genitori.

“E’ una rubrica che nasce, grazie all’input ricevuto da diverse famiglie, che da anni mi proponevano di cimentarmi in tv, con una trasmissione improntata su questi canoni. Mi ero già cimentato in iniziative del genere, attraverso degli incontri organizzati a tema, con i genitori dei bambini di scuola elementare, in cui ho dato degli input, come la febbre, l’alimentazione e altre casistiche riguardanti i ragazzi in età scolare.

Peraltro, sono già impegnato nei 4 circoli didattici di Paternò, con il progetto Crescere in Armonia, che comprende 4 step. Nel primo portiamo avanti la nutrizione e la qualità della nutrizione del bambino, cercando di utilizzare alimenti sani. Quindi l’alfabetizzazione del movimento, nonché la creazione dei tutor contro il tabagismo ed ultimo step contro l’alcolismo, che in questo periodo sta diventando una piaga per i più grandicelli. Appena c’è stata la possibilità di poter fare questa trasmissione, ho colto al volo l’occasione di dare questo servizio alla collettività, creando Un pediatra in famiglia e affrontando diversi temi”.