Una giornata di sole all’insegna delle buone pratiche pediatriche per festeggiare l’inizio della registrazione delle puntate della quarta stagione di “Un Pediatra in Famiglia“.
Si è tenuta domenica 9 Ottobre, al Casale dell’Etna a Paternò, infatti, la festa della squadra di “Un Pediatra in Famiglia”, l’ormai popolare rubrica televisiva di Video Star dedicata alle mamme e ai papà con i consigli medici dei pediatri e degli specialisti del settore per la crescita dei più piccoli.
A partecipare alla piacevole giornata tutti i protagonisti di queste 30 puntate. Ognuno con il proprio impegno ha collaborato al progetto che ha avuto in questi anni un solo obiettivo: promuovere buone pratiche per la salute dei bambini.
“Per farlo bene serviva uno strumento che potesse arrivare al maggior numero di persone e che potesse parlare lo stesso linguaggio semplice e comprensibile al maggior numero di famiglie. La televisione locale è risultato essere lo strumento più efficace. Spesso per i medici il primo step da superare è il confronto, il dialogo con i pazienti e con le loro famiglie. Si tratta di un rapporto di fiducia che è fondamentale per un lavoro che è innanzitutto una missione – ha detto il promotore dell’iniziativa, Antonello Sinatra – con un pediatra in famiglia in parte ci siamo riusciti ma c’è ancora tanto da dire e da fare. Per questo ripartiamo con la quarta stagione più consapevoli e diretti che mai!”