La Casa di Emilia e Cristina

Mercoledì 30 Novembre alle ore 11 a Paternò si aprono le porte di un sogno che diventa realtà. Dalla storia di due donne, due mamme siciliane dal cuore grande che con immenso affetto ed infinita forza hanno accompagnato da sole i loro figli nella crescita, nasce La Casa di Emilia e Cristina, la comunità alloggio dedicata all’esempio coraggioso di…

“L’abuso di alcol tra gli adolescenti”, ne abbiamo parlato oggi al Liceo Scientifico di Paternò

Si è tenuto questa mattina presso il Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Paternò il secondo incontro del ciclo di conferenze dedicato alla prevenzione dell’abuso di alcol tra gli adolescenti. Dopo l’evento che ci ha visti coinvolti a Caltagirone lo scorso gennaio, oggi abbiamo incontrato gli studenti paternesi per discutere sui rischi che si corrono quando si fa…

Ministero della Salute: Il latte della mamma non si scorda mai !

Il latte della mamma è il miglior alimento possibile da dare ad un bambino. Nessun altro alimento può replicare le proprietà uniche contenute nel latte materno che rimane ancora oggi l’unico nutrimento totalmente naturale e completo per i neonati e che favorisce, in maniera indissolubile, l’instaurarsi di quel legame unico ed irripetibile tra la mamma…

Non lasciamoli naufragare

  “NON LASCIAMOLI NAUFRAGARE” è il progetto presentato stamane nei locali della Questura di Catania con il quale FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri e Polizia Postale di Catania  hanno realizzato un decalogo che consentirà ai bambini di tutto il territorio provinciale di navigare in maniera sicura. Un progetto che, per la prima volta in Italia, si rivolge direttamente…

Bambini al mare? Nessun Problema! Bastano poche indicazioni

Ci siamo! Molti di voi saranno già in vacanza e per altri manca davvero poco. Le calde giornate al mare, proprio in queste settimane, diventano più intense e alcune di voi, mamme dei miei piccoli pazienti, in questi giorni cercano consigli e suggerimenti su come affrontare le torride ma divertenti giornate di agosto in spiaggia. Per rispondere un po’ a tutti, ecco a voi un sintetico promemoria, con poche ma semplici indicazioni da seguire, che spero potrà essere utile per la vostra estate al mare divertente ma anche rilassante.

La mia storia, il mio programma

Mi candido alle elezioni regionali 2017 nella lista di #ForzaItalia! Seguo lo stesso progetto che ci ha visti impegnati per le scorse elezioni comunali, seguo gli stessi valori di #libertà che hanno contraddistinto il mio impegno in politica. Mi candido perché questo territorio ha bisogno di un suo rappresentante a Palermo. Mi candido perché per troppo tempo al centro…

Cyberbullismo è legge

E’ finalmente in vigore la legge contro il cyberbullismo. Uno strumento legislativo che consentirà ai nostri ragazzi di sentirsi più sicuri e che assicurerà loro una crescita più serena.  Non solo adesso i minori potranno denunciare e far rimuovere i contenuti sconvenienti sul web ma avranno a disposizione una rete di istituzioni che dovrà fare da…

Prevenzione dell’abuso di alcol – Mercoledì 22 Marzo all’ITE di Paternò

Mercoledì 22 Marzo alle ore 10 all’ITE G. Russo di Paternò si parlerà di prevenzione dell’abuso di alcol tra i giovani. “Don’t drink and drive” è, infatti, il titolo del seminario promosso dal dirigente scolastico Concetta Centamore con la collaborazione del pediatra paternese Antonello Sinatra e che vedrà l’importante partecipazione del Comandante della Compagnia dei carabinieri,…

LA SESSUALITA’ CONSAPEVOLE OGGI LICEO CLASSICO DI PATERNO’

Si è appena concluso l’incontro sulla sessualità consapevole che ha visto protagonisti oggi i ragazzi del Liceo Classico “M. Rapisardi” di Paternò. Il concetto della “consapevolezza” è stata il  il filo conduttore delle relazioni seguite dal pediatra Antonello Sinatra, dalla ginecologa Elisa Caruso, dalla psicologa Marilena Maglia e dalla giornalista Valeria Nicolosi. I LOVE ME “CONSAPEVOLMENTE”  è l’evento dedicato alla diffusione…