Da giovedì 17 Marzo alle ore 22.25 torna in Tv, su Video Star (canale 193 del digitale terrestre), la rubrica condotta dal giornalista Anthony Distefano e dedicata alla salute dei bambini. In studio, come ogni anno, il pediatra paternese dott. Antonello Sinatra che nel corso delle dieci puntate previste dal format televisivo affronterà una serie di tematiche importanti che riguardano la salute, l’assistenza e la crescita dei più piccoli.

Schermata 2016-03-12 alle 15.49.13Un pediatra in famiglia arriva alla sua terza edizione con tante novità. Per il 2016, infatti – ha spiegato nell’intervista di presentazione il dott. Sinatra – abbiamo voluto programmare delle puntate diverse, con parecchie sorprese. La parola d’ordine è condividere e cercare di rispondere in maniera completa ed esaustiva ai dubbi ed alle perplessità delle giovani mamme”.

Innanzitutto, cambiano gli ospiti. Oltre ai pediatri che – come ogni anno – accompagneranno il dott. Sinatra in alcune puntate, fornendo punti di vista e approfondimenti diversi, l’edizione 2016 vedrà la partecipazione di specialisti di varie branche della medicina. Non solo pediatri, ma anche psicologi, nutrizionisti e ginecologi forniranno consigli e suggerimenti utili per accompagnare le donne in uno dei periodi più importanti della loro vita: la rinascita come mamme.

Cambiano anche i contenuti. Rispondendo a molte delle domande pervenute proprio in questo nuovo sito internet, saranno affrontati argomenti diversi: dalla gravidanza all’allattamento, dalle malattie psicosomatiche fino all’importanza della lettura e dell’esposizione dei bambini ai nuovi media. Si parlerà dei rischi e dei pericoli di internet ma anche dei vantaggi della rete e della tecnologia per la crescita dei bambini.

Le novità più importanti, infine, sono legate alle innovazioni in campo medico e scientifico. La tecnologia ormai segue di pari passo la medicina, riuscendo a portare risultati importanti nella prevenzione, nella diagnosi e nell’assistenza medica.

“Io credo molto nelle innovazioni che possono aiutare l’assistenza pediatrica ed il futuro dei bambini – ha aggiunto Sinatra – ed è per questo che ho scelto di ospitare in studio giovani e professionisti del settore medico e tecnologico che hanno portato avanti progetti innovativi e rivoluzionari, riuscendo a cambiare radicalmente alcune forme di assistenza”.

Insomma, sarà una stagione dedicata all’innovazione ed al futuro che non lascerà spazio a dubbi e perplessità su tantissimi temi legati alla crescita ed allo sviluppo.

“Un pediatra in Famiglia” andrà in onda in seconda serata ogni Giovedì alle ore 22.25 ed alle 00.25. E in replica: il venerdì alle ore 15.25, sabato alle ore 11.05, domenica alle ore 20.05 e martedì alle ore 20.25. 

Noi, come sempre, abbiamo cercato di dare il massimo sperando di soddisfare il pubblico delle mamme e non solo. Speriamo di farcela!  – Antonello Sinatra

Presentazione Un Pediatra in Famiglia su Video Star (dal minuto 16.10)