Da anni, ormai, oltre all’amore per la medicina, coltivo la passione per la politica di servizio.
Per decenni ho ascoltato i bisogni della mia comunità, essendone parte integrante, e cercando di aiutare loro e me stesso a trovare delle risposte. L’amore ed il forte legame con la mia terra mi hanno reso nel tempo attento e propositivo nei confronti delle problematiche sociali.
Per questo nel lontano 2002 mi sono candidato e sono stato eletto per la prima volta come consigliere comunale al Comune di Paternò. Una candidatura che è stata l’inizio di una nuova esperienza, di una nuova parte della mia vita.
Nel 2007 sono stato nuovamente rieletto e nominato Assessore all’ambiente, verde pubblico e manutenzione e nel 2008 i miei elettori mi hanno scelto come consigliere della Provincia Regionale di Catania nelle liste del PDL e nominato componente UPI ( unione province italiane).
Da Giugno 2014, coniugando l’attenzione per i più piccoli e la passione per la politica, sono promotore del disegno di legge che prevede “l’innalzamento fino a 18 anni delle cure pediatriche per garantire continuità assistenziale in adolescenza”, presentata al Senato della Repubblica e attualmente al vaglio della Commissione Sanità del Senato.